SOUTH STORY

Bramea Editore è una nuova iniziativa editoriale che nasce in Basilicata, nel territorio del Vulture. In quest'area, a nord-ovest della piccola regione del Sud, l'entomolgo altoatesino Hartig negli anni '60 scoprì nella riserva naturalistica del Lago piccolo di Monticchio una rarissima farfalla notturna resistita all'ultima glaciazione, che ancora abita questo luogo da 25 milioni di anni: la Bramea Europea.

 

Bramea Editore è un marchio principalmente specializzato nella edizione di pubblicazioni relative ai campi dell'architettura, del paesaggio e delle culture del progetto aventi un raggio di diffusione internazionale. Bramea Editore è un marchio gemellato con la piattaforma internazionale Oil Forest League che ha lo scopo di indagare l'architettura nell'epoca della grande crisi economica globale, della quale ne distribuisce i prodotti editoriali.

 

Bramea Editore è un omaggio a questa singolare falena, ma anche un sostegno a tutte le forme di resistenza culturale provenienti dal Sud o dirette a Sud, nei luoghi più difficili ma anche tra i più straordinari d'Italia. Come tante Bramee la nostra casa editrice accoglierà nel suo 'habitat' tutti gli autori che vorranno condividere con noi un interessante nuovo percorso culturale.

 

Chiedici tutte le informazioni che desideri scrivendoci all'indirizzo assistenza@brameaeditore.com o aprendo la chat sulla sinistra, oppure prenotando un appuntamento telefonico al numero 02 94750522.

Bramea Editore  P.IVA IT 01938410766